Eccomi, dopo la giornata al Web Reevolution a buttar giù un po’ di post. Ero a moderare l’Area Social e ho avuto la fortuna di avere in aula ottimi interventi, tutti di alto livello.
Ecco la lista dei relatori (cliccando sui link poi trovate il dettaglio di alcuni):
- Un’emozionata Valentina Lepore che ci ha parlato di tutti gli strumenti utili quando si gestiscono più account di Twitter.
- Claudio Vaccaro, uno dei 3 soci di Bizup, con cui ho condiviso altre volte il palco (per es. il Rimini Web Marketing Event) mi ha sorpreso per il suo intervento piuttosto tecnico, dove ha parlato con una bella visione strategica delle possibilità offerte da Facebook (Open Graph Api) da usare per attirare e fidelizzare i clienti: oltre 120 slide in 1 ora. Bravo!
- Argomento affine a quello trattato da Daniele Ghidoli, giovane ma già esperto di applicazioni per Facebook (ha scritto da poco un libro), che ha fatto una panoramica sulle novità di Facebook a livello di Timeline, Api, ecc.
- Nel pomeriggio il simpatico Matteo Monari (“scoperto” al Convegno GT) con un tono giocoso e frizzante ha raccontato le differenze fra gli annunci pubblicitari con Facebook Ads rispetto a Adwords. La parte sugli split test con il gioco a quiz (dove si vinceva la bottiglia di vino) è stata davvero divertente.
- Infine le case history Social di Lisa Guerrini, che purtroppo non ho potuto seguire perchè dovevo rientrare prima a Firenze.
Mi è molto dispiaciuto non poter seguire gli altri interventi nelle altre sale (SEO, strumenti, turismo…) ma confido nei video che Giorgio Taverniti metterà a disposizione! Nel complesso ottimo evento, e buona organizzazione.
Un commento all'aricolo “Web Reevolution: le mie impressioni”