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A proposito di e-commerce: to be or B2B?

Segnalo un evento formativo dedicato alle aziende centrato sul commercio elettronico.

To Be Or B2B?
UNIONE INDUSTRIALI PRATESE, Prato, TOSCANA, IT
25 e 27 ottobre 2010 – 15.00 – 18.00

  • E’ possibile gestire un’attività economica senza una piattaforma di e-commerce?
  • Quanto costa un sistema di commercio elettronico?
  • Come sceglierlo e da chi farlo realizzare?

Ma soprattutto: quanto deve rendere?
Brogi & Pittalis e B2COMMERCE conducono:

Marketing 2.0. Tecniche ed opportunità di comunicazione con i clienti nell’era del web 2.0.

Lunedì 25 ottobre 14,30-18,00

Web Marketing: come è cambiata la composizione del marketing mix in relazione ai nuovi strumenti

* Definizione del concetto di web marketing
* Il sistema informativo di marketing
* Le campagne di posizionamento
* La pianificazione di una campagna pubblicitaria su web
* Funzionamento dei social network per la promozione
* Utilizzo dei sistemi di e-commerce in ambito Business to Business (B2B) per aumentare l’efficacia della forza vendita e per raggiungere nuovi mercati
* Utilizzo efficace di Internet come strumento integrato nel marketing e nella comunicazione aziendale, con i propri sistemi informativi
* Integrazione tra il web marketing e gli strumenti di vendita tradizionali dell’impresa

Caso aziendale reale di avvio e sviluppo di una piattaforma di e-commerce

Documenti analizzati e concetti introdotti

* Il social networking
* Il Media Planning
* L’azienda SEMPRE APERTA (24 h e 7gg su 7)

Obiettivo della giornata

* Imparare a gestire consapevolmente la comunicazione aziendale sul web
* Migliorare l’attrattività del brand
* Rendere complementari il marketing tradizionale con il web marketing

Mercoledì 27 ottobre 14,30-18,00

Il controllo dell’efficacia delle scelte di Web Marketing: cosa serve e quanto deve costare

* La web analytics: cosa è e a cosa serve davvero
* Il controllo sulle vendite con possibilità di fare report anche giornalieri per verificare l’andamento
* L’investimento in WEB: quanto costa e quanto è giusto attendersi

a) dall’investimento in struttura

b) dalla spesa in Media

* Organizzazione e formazione della rete di vendita: come gestire l’introduzione di nuovi media per il successo dell’azione commerciale

a) il budget delle vendite

b) metodi e strumenti di controllo

* I benefici per l’area commerciale della gestione della piattaforma di e-commerce

Caso aziendale: il budget degli investimenti web di un’azienda attiva nel B2B on line

Documenti analizzati e concetti introdotti

* Google Analytics
* Pay per click
* Organizzazione per il web 2.0

Obiettivo della giornata

* Introdurre le nuove metodologie di gestione controllo in azienda
* Massimizzare l’efficienza dell’investimento in Web dell’azienda
* Comporre il Budget della spesa in web marketing

Ci si può iscrivere solo online dal sito www.ui.prato.it entro lunedì 11 ottobre.
Per info via mail: m.mariotti@ui.prato.it

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