Il 23 e 24 maggio 2010 all’ELBA si tiene BTO (Buy Tourism Online) edizione delle Isole. Si parlerà di turismo web 2.0, di social media e di come stia cambiando il panorama per le aziende che operano online.
Il programma dell’evento lo trovate qui, oltre a nomi noti a chi è stato ad altre edizioni della BTO (Mirko Lalli, Roberta Milano, Giancarlo Carniani, Paolo Iabichino), il vero protagonista sarà Google che nella prima giornata farà il punto sul comportamento degli utenti (cosa cercano, dove vanno) e parlerà di Google Search & Insight for search (Insight for search / evoluzioni ricerca per destinazioni / il ranking / sem & seo / search for branding e per activation); nella seconda giornata invece metterà in piedi una training session su Adwords.
La cosa che pero’ mi è piaciuta di più è stata l’attivazione da parte di alcuni hotel dell’Isola d’Elba di pacchetti turistici per chi partecipa all’evento.
L’Hotel Lacona non solo ha pensato a camera in offerta + transfer per l’evento + servizio WI-FI (che per noi bloggers è più preziosa dell’aria!) ma ha anche previsto uno sconto del 25% per chi blogga di turismo. Questo sì che si chiama orientamento al web 2.0! Della serie io non chiedo niente, ma se per caso poi mi linki… Complimenti alla proprietà dell’albergo in questione.
2 commenti all'aricolo “Ecco come usare il web 2.0 nel turismo online”