Segnalo un evento che avrà luogo la settimana prossima a Roma: il WHR Seminar – Web Hotel Revenue Seminar, dedicato al web marketing turistico, al mobile marketing, ai social media, ai temi del Revenue Management.
3 giorni di incontri e formazione, rivolti agli imprenditori del settore (hotel manager, revenue manager) e a quanti si occupano di web marketing turistico, compresi i destination marketers, i decision maker delle destinazioni e le associazioni di categoria.
Ci saranno interventi nella main hall sui 3 temi centrali e, in parallelo, advanced session con focus operativi su aspetti specifici del tema della giornata.
I 3 temi dell’edizione 2010 del WHR sono:
• giovedì 9 dicembre – Fare Reveneue – Hotel Revenue strategico-operativo: nuovi trend, strategie e strumenti;
• venerdì 10 dicembre – Revenue Italia – Marketing, Brand & Hospitality Management per le destinazioni;
• sabato 11 dicembre – Revenue tra presente e futuro. Web, Mobile e Social Media Marketing: i risultati del Web e l’impatto sul Revenue
I partecipanti possono iscriversi all’intero percorso o anche ad una singola giornata.
Si parlerà dunque di disintermediazione attraverso l’intermediazione, di canali di vendita, di politiche tariffarie e politiche commerciali, di velocità di prenotazione, di revenue e destinazioni, di lavoro e di formazione delle risorse umane, e ancora di web reputation per il revenue, di User Generated Content, di vendite attraverso i Social Media.
Accanto a Franco Grasso ci saranno Mauro Lupi, Giorgio Castaldi, Mirko Lalli e aziende quali Rate Tiger, Gestione Albergo, Evols, Blastness, Fastbooking, Serenissima Informatica, Tripadvisor, Expedia, Lastminute.com, Trivago, QNT – Simple Booking, TRUSTYOU, Globres, e infine l’Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche – e Job in Tourism. Da confermare la presenza di Google e di Facebook. A moderare gli interventi, oltre a Franco Grasso ed Emilio De Risi di Job in Tourism, ci sarà Antonello Maresca, del Progetto WTM Web Travel Marketing.
Per info: http://www.webhotelrevenue.com