E’ uscito il programma del prossimo ADworld Experience che si svolgerà a Bologna mercoledì 12 e giovedì 13 aprile 2018. Un evento dedicato al mondo dell’advertising online a cominciare dai più famosi circuiti Adwords e Facebook Ads, ma che tratterà anche di pubblicità su Linkedin, e altri networks. E ovviamente parlerà di ottimizzazione di campagne, conversioni, web analysis…
Particolarmente di livello la lista di relatori con professionisti, sia internazionali che italiani, specializzati nei vari ambiti: PPC, performance marketing, social media, CRO, analytics, ecc.
Un evento che consiglierei sia a chi è alle prime armi, per avere un’idea di cosa voglia dire fare queste attività in maniera professionale, che a coloro che già si sono cimentati con qualche campagna di advertising online e vogliono confrontarsi con colleghi o chi magari ha gestito campagne più rilevanti.
Soprattutto perché ci saranno tantissimi casi reali, raccontati in aula.
Alcuni dei relatori stranieri:
- Andrew Lolk (fondatore di SavvyRevenue, specializzato nelle campagne PPC per ecommerce);
- AJ Wilcox (notissimo specialista americano di LinkedinAds);
- Miles Beckler (ideatore di un interessante metodo di promozione attraverso Facebook Ads);
- Pauline Jakober (contributrice regolare di Search Engine Land & Search Engine Journal);
- Ned Poulter (noto specialista inglese di Social Media Marketing);
- Tim Stewart (uno tra i data analyst più famosi del Regno Unito);
- Liam Wade (bravissimo specialista PPC inglese);
- JD Prater (tra i primi 25 più influenti specialisti PPC del mondo nel 2017);
- Florian Nottorf & Christian Borck (co-fondatori del noto tool PPC tedesco Adference);
Fra gli italiani: Massimo Chieruzzi (CEO di AdEspresso, il famoso tool di gestione delle campagne Facebook), la sempre più lanciata Veronica Gentili (autrice di due libri a tema Facebook), Alessandro Martin, Gabriele Benedetti, Luca La Mesa… e altri nomi che sono ben conosciuti da chi bazzica il mondo del social media marketing italiano.
L’evento è diviso in due giornate:
Mercoledì 12 Aprile – ci sono 5 seminari avanzati su: AdWords, Facebook Ads, Altri network PPC (Linkedin, programmatic ecc.), Tool PPC e Conversion Rate Optimization.
Giovedì 13 Aprile – una sfilza di interventi che raccontano casi reali di ottimizzazione di campagne PPC/CRO in due sessioni parallele (una per il mercato italiano e una per quello internazionale).
Il prezzo? sale in base al numero di iscritti.