Segnalo questo post uscito oggi, del sempre bravo Tiziano Fogliata sulla scrittura per il web: contrariamente a quanto si pensi, scrivere per i motori di ricerca non vuol dire scrivere senza pensare all’utente. Mi piace il paragone che associa Google a un bambino di 5 anni, per di più non vedente! anche io dico spesso una cosa simile nei miei corsi…
Il secondo link è più vecchio (fine dicembre) e nonostante sia un argomento noto e stra-noto ai SEO, rimane una questione ignorata dalle web agency e dai web designer. Visto che ogni volta che analizzo un sito, mi accorgo dei title non redatti o peggio ancora riempiti di keyword a caso, consiglio la lettura di questo post (in inglese ma si capisce) sulla necessità di scrivere title univoci, corti, ben fatti e che siano pensati sia per i motori di ricerca che per gli umani.
http://searchengineland.com/writing-html-title-tags-humans-google-bing-59384
Per le kw ci si può anche risparmiare la fatica, per il resto ottimi consigli.