Chi bazzica il mondo del web sa che c’è una bella differenza fra creare una pagina web normale e una pagina che converta, ovvero che spinga gli utenti a comprare, prenotare, chiamare. E’ importante saper costruire una Landing page efficace.
Cosa sono le landing pages?
In gergo queste pagine, orientate alla call to action, sono le pagine dove l’utente “atterra” dopo aver cliccato su un banner, un link, una pubblicità, e come in un percorso “obbligato” viene guidato all’azione. I colori, il font, i messaggi, la dislocazione delle informazioni e delle immagini, sono tutti elementi determinanti nella capacità di persuadere il visitatore e trasformarlo da utente a cliente.
Per questo venerdì 27 maggio a Bologna frequenterò il corso Mastering Landing Pages di Filippo Toso (già conosciuto in un altro corso di web marketing turistico e rivisto volentieri al Be Wizard).
A chi è dedicato?
Ai professionisti del web (SEO, web designer, etc.) che desiderano apprendere delle tecniche avanzate di copywriting e persuasione per migliorare il tasso di conversione delle proprie campagne.
Cosa si impara durante questo corso?
- Progettare landing page efficaci: il design, i colori, i font, quali elementi inserire e dove posizionarli.
- Sfruttare al meglio i popup, i popunder, i floater e gli alert per trasformare i tuoi visitatori in clienti.
- Creare delle squeeze page professionali ed incrementare la tua lista di contatti (the money is in the list).
- Scrivere testi persuasivi grazie alle più avanzate tecniche di copywriting.
- Testare ed ottimizzare le tue landing page misurando ed analizzando i risultati dei 4 tipi di test proposti.
- Mettere il potere della psicologia al servizio delle tue landing page attraverso le 6 armi della persuasione, gli 8 modelli di comportamento automatico ed i 4 strumenti della programmazione neurolinguistica (NLP).
Per maggiori info:
E-mail: info@masteringlandingpages.com
Numero Verde: 800 090 154