Ho partecipato alla seconda giornata di Enterprise 2.0 forum, un evento internazionale dedicato alle risorse umane, al marketing e all’innovazione in chiave 2.0. La contemporaneità di alcuni interventi purtroppo mi ha impedito di seguire tutti gli speech che mi interessavano e di partecipare al barcamp (un barcamp vero! con tanto di post it). Sale piene, grandi aziende, relatori internazionali, per parlare di un argomento molto sentito, lo stesso di cui si è parlato alla BTO. La differenza è che qui non si parla solo di turismo. E che qui ci sono le grandi aziende, non le pmi.
Ho ascoltato con interesse le storie di Citroen, Barilla, Pirelli, Webank… che stanno investendo i loro budget sul web (2.0) destinando piccole quote del marketing mix (anche se io pagherei per avere a disposizione il 5% dell’investimento di Citroen!). Aziende che parlano di engagement, di passione, di community, ma che non hanno idea di come misurare i ritorni di tutto questo. Al più presto spero di postare alcuni appunti che ho preso durante gli interventi. Un ambiente molto diverso da quello di ieri allo smau.
Un ambiente diverso… ma migliore? Peggiore? Ora sono curioso! E anche a me non farebbe schifo avere un budget simile per una campagna social (soprattutto se sono investimenti di certe aziende)!
Ti ho segnalato nel blog Pragmatiko, era d’obbligo 🙂
Grazie Matteo.
Presto postero’ qualche intervento di ieri, giornata interessante.
anche a me piacerebbe tanto avere quei budget a disposizione… sai quante cose si potrebbero fare!
ciao
elena