Segnalo un corso di web marketing turistico che si tiene a Roma alla fine di marzo. Il costo è davvero contenuto e i relatori validi: nasce da un progetto che unisce Young Digital Lab e il gruppo Web Travel Marketing. Perciò se vi interessa l’argomento fateci un pensierino.
Programma corso di web marketing turistico in 1 giornata
1) Il turismo degli anni ‘10
- Il Web di oggi: sociale, real time, reale, mobile Michele Polico
- Dall’Hotel 1.0 all’Hotel 2.0: non solo una questione di numeri Alessio Carciofi
- Social travel e review turistiche: l’evoluzione del turista online Corinne Beatovic
2) Le strategie web per il settore turistico: Facebook e Twitter
- Il sito Internet dell’albergo: come e perché inserire componenti social – Giovanni Cerminara e Daniele Ghidoli
- Facebook Marketing: soluzioni per il turismo dalla A alla Z – Daniele Ghidoli
- Twitter Marketing per il settore alberghiero: comunicare in 140 caratteri – Giovanni Cerminara
- Segreti e Consigli per la promozione turistica nei social network – Daniele Ghidoli e Corinne Beatovic
- Non solo Web: l’integrazione strategica e tecnologica tra online e offline – Marco Pezzano e Corinne Beatovic
3) L’identità digitale per il settore turistico
- L’importanza dell’ascolto online: come monitorare, rispondere e incentivare le review – Giovanni Cerminara e Marco Pezzano
- Come progettare e realizzare l’identità digitale per la tua attività turistica : il successo è armonia – Michele Polico e Alessio Carciofi
- Comunicare il territorio: l’importanza del destination blog – Alessio Carciofi
- Geolocalizzazione: la quarta dimensione della comunicazione turistica – Marco Pezzano
Ogni argomento sarà correlato da un ricco approfondimento con case history
Relatori :
Michele Polico: titolare di young digitals, si occupa di comunicazione, marketing e business applicati al Social Web e alle nuove tecnologie
Alessio Carciofi: consulente in marketing e comunicazione turistica innovativa, collabora con istituzioni pubbliche /private ed aziende turistiche nel panorama italiano per il social media marketing. Blogger e ricercatore in etnografia digitale
Giovanni Cerminara: fa parte di Kuddle Network, è consulente e formatore Social Media Marketing per il Turismo in particolare per destination, hospitality e si sta specializzando sulle Travel Agency
Marco Pezzano: Titolare di Hackvertise, agenzia che si occupa di consulenza e cool hunting tecnologico. Tra i suoi interessi, l’integrazione tra online e offline nel marketing e nella comunicazione.
Corinne Beatovic: titolare bite:communication fonda un’equipe di giovani professionisti nel social media marketing e collabora con diverse catene alberghiere croate ed internazionali
Daniele Ghidoli: titolare di BigThink.it, uno dei massimi esperti italiani per quanto riguarda lo sviluppo su Facebook e le applicazioni virali
A chi è rivolto questo corso di web marketing turistico?
Il corso di formazione è indicato sia per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico sia per le persone che già lavorano e per gli operatori del settore (Albergatori ed Operatori Turistici) interessati ad approfondire specifiche tecniche di social media marketing, inoltre è rivolto a studenti e ricercatori universitari, agenzie di viaggio, consulenti, giovani e meno giovani.
Durata del corso:
la durata del corso di formazione è di 8 ore
Quando:
24 marzo 2011: dalle ore 9 [precise] alle ore 18:00
Dove:
presso la sede di Ateneo impresa, Palazzo Giannelli Viscardi Corso Vittorio Emanuele II, 18 Roma
Perché partecipare:
riceverai tanti stimoli, spunti e metodologie precise per iniziare ad implementare/ migliorare il tuo piano strategico di web marketing e social media marketing. Non perdere l’occasione di “rimanere” al passo con l’evoluzione nel mondo turistico.
Costo del corso di formazione:
125 euro + iva [compreso light lunch]
Ciao sono interessato al corso Roma 24 marzo.
C’è ancora disponibilità?
Marcello
Ho girato la tua domanda agli organizzatori 🙂
Ciao Marcello ti ringrazio per l’interesse e ti confermo che disponibilità c’è ancora
Per partecipare basta far riferimento al seguente link http://www.youngdigitallab.com/wp-content/uploads/modulo-iscrizione-YDTM.pdf
Grazie
Alessio
Ciao Alessio grazie per la risposta rapida.
Vorrei prima capire se il corso e’ indicato per persone non molto esperte. io ho fatto degli stage e lavoretti che riguardano il turismo e la prenotazione on line.
Ho letto i dettagli su WTM ma preferirei avere un parere personale.
ti ringrazio
Marcello
Ciao Marcello scusa se ti rispondo in ritardo, per quanto riguarda il corso,è rivolto a persone con background intermedio, nel senso che ci sarà una prima preparazione alla “materia” e poi ci focalizzeremo su alcuni temi come avrai potuto vedere dal programma…sempre prendendo spunto dai bisogni della platea. grazie! Ale