Sommersa com’ero dai mille impegni non ho trovato il tempo di scrivere due righe sul corso all’European School of Economics che ho tenuto in questi mesi.
Inizialmente ero molto spaventata all’idea di dover insegnare E-COMMERCE e E-BUSINESS in inglese a studenti di circa 20 anni provenienti da tutto il mondo. Ammetto che le prime lezioni sono state dure… guadagnarsi l’attenzione e la stima di ragazzi così giovani non è mai facile, ma alla fine sono stata soddisfatta. Sia per i lavori che hanno svolto (è stato bello vedere quanta importanza abbiano dato alla SEO nei loro progetti di e-commerce) che per i feedback che mi sono arrivati da alcuni di loro.
Mi è piaciuta molto la lezione nella quale presentavano il mid-term exam: davanti a una lavagna si sono sbizzarriti, facendo finalmente uscire dalle loro menti la creatività e l’originalità che deve avere un ragazzo di quell’età.
Bravi!
In questa immagine ho fotografato l’analisi SWOT di un sito che abbiamo studiato durante l’anno: Last Minute.com.