Oggi ero a fare l’ultima di una serie di lezioni di web marketing per conto dell’Ente Bilaterale del turismo (ne ho fatte diverse a Firenze e un paio a Montecatini) per albergatori che si affacciano al mondo del web 2.0. Di cosa abbiamo parlato? di Google, ma anche di Facebook, Twitter, Foursquare, Youtube, di Augmented Reality e mobile marketing…
Anche se oggi erano pochi (solo 5) voglio ringraziarli e salutarli perchè le 8 ore insieme sono state davvero intense. Mi hanno dato soddisfazione e li ringrazio per i tanti complimenti ricevuti.
Non posso non portare con me:
- la simpatia dell’Hotel Natucci, una stella (“ma come non ci sono sulla mappa? l’hotel è lì da 100 anni!”), che mi ha portato a mano la cartolina di Google Places per l’inserimento sulle mappe eh eh
- la dolcezza dell’unica presenza femminile: Hotel Ariston, un sito niente male per un hotel 4 stelle a Montecatini
- la generosità del bellissimo hotel Plaza che mi ha offerto il pranzo, un hotel tutto liberty con personale veramente gentile e una piscina sul terrazzo! Lo ringrazio anche per la splendida foto che ho scattato nella sua reception.
- l’ironia del ragazzo finto teen ager amante di Shakira (non ricordo di che albergo!) capace di fare 22.000 visite e non so quanti commenti con un video su youtube.
- l’intraprendenza e l’amore per il web marketing dell’Hotel Astoria, così aperto al web 2.0. (mentre parlavo mi twittava e taggava!)
Infine il premio costanza all’albergatore del Savoia e Campana che dopo il corso di Firenze si è presentato in aula anche a Montecatini!
Non posso non salutare anche gli alberghi degli altri corsi EBTT che dopo avermi conosciuto hanno aperto un gruppo su Facebook:
http://www.facebook.co/#!/home.php?sk=group_178628158832255&ap=1
Sono state veramente delle esperienze piacevoli mi hai aperto gli orizzonti verso delle nuove conoscenze che sono alla base di un buon lavoro. Hai condotto il corso con grande professionalità e competenza.
Con la fervida speranza di vedersi presto e magari perchè no collaborare a qualche progetto ti auguro buon lavoro.
Grazie Elisa del commento! 🙂
anche per me è stata una bella esperienza
Carissima,
è il TUO entusiasmo per il web 2 che ha fatto scorrere in un… “tweet” le ore di lezione!