fbpx

My BTO 2020: se non c’eri… ecco i video!

A distanza di un mese dalla BTO, in un contesto completamente stravolto dall’avanzata del Coronavirus (sembra incredibile che il 12 e il 13 febbraio potevamo stare tutti fisicamente riuniti in un evento), il web risponde con una grande produzione di video e contenuti a disposizione degli utenti.

Ecco quindi che anche BTO, la Borsa del Turismo Online, ha deciso di pubblicare tutti i video dell’ultima edizione, alla quale ho partecipato sia nella fase di organizzazione, che come relatrice/moderatrice. E’ stato un bell’impegno in termini di tempo e di crescita personale, ma sono molto felice di averlo fatto, perché ho toccato due temi che a me interessano molto, ovvero la reputazione online e l’influencer marketing.

Nello specifico ho aperto entrambe le giornate con due interventi molto “caldi”:

Mercoledì 12 febbraio ho fatto un’intervista nientemeno che a… Tripadvisor! sulla questione trasparenza delle recensioni, fake reviews, etc. Non è stato facile prepararsi all’intervista in inglese con James Kay, Director of Corporate Communications Tripadvisor, ma alla fine si è rivelata una persona gentilissima e molto disponibile.

Qui trovate il video (per lo più siamo doppiati in italiano)

Giovedì 13 febbraio invece ho tenuto banco con un panel di quasi 2 ore tutto incentrato sull’influencer marketing: nella prima parte Lidia Marongiu ha presentato alcuni dati di una ricerca sull’utilizzo degli influencer da parte delle Regioni Italiane (trovate una sintesi qui), nella seconda parte ho intervistato Anna Pernice e Georgette Jupe, due travel blogger e influencer che hanno raccontato la loro esperienza lavorativa in tal senso. Infine la terza parte, con più aspettative, quella che coinvolgeva Live Lotter un Tik Toker molto famoso in Europa nel mondo travel.

Ecco il secondo video (dura un bel po’ ma come scritto sono diversi relatori)

Voglio ringraziare coloro che hanno condiviso il palco con me, che sono stati professionali e molto disponibili.

Un grazie speciale a Giulia Eremita che mi ha coinvolta e ha creduto in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *