L’anno scorso me l’ero perso per motivi di lavoro, ma dopo aver letto del successo e dell’alta qualità di questo evento, appena saputo che ci sarà anche un’edizione 2013 dell’ADworld Experience, me lo sono segnato in agenda. A dire il vero quest’anno si può seguirlo anche da casa, via webinar, ma per una volta voglio andarci fisicamente.
Quando si tiene ADworld Experience 2013? il 5 Aprile 2013
Dove? a Bologna, allo ZAN Hotel (via Boldrini). Ottima location. Ci sono stata sia a seguire il corso di Filippo Toso sul Persausive Copywriting che con Madri a fare il corso di Web Marketing Operativo e l’ho trovato un ottimo albergo da tanti punti di vista (ottima location a 2 passi dalla stazione, ottimo catering, molta gentilezza nel personale e wi-fi che funziona!).
Per chi non sa che cos’è questo evento: è una serie di case history reali di uso di campagne Adwords (Pay per Click di Google) con illustrazione delle varie strategie e i risultati ottenuti. Il format è snello: 20 minuti di speech + 10 minuti di domande & risposte con il pubblico. A fine giornata viene anche premiato il miglior caso con il “SEM Award Italia 2013” (Search Engine Marketing Award).
Come relatori ci sono sia liberi professionisti e consulenti che SEO & SEM agency. Interessante vedere la differenza di approccio dei due. C’è anche un’ospite straniera: Shelley Ellis, notissima specialista di contextual advertising statunitense.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda.
La sera prima è prevista una cena con i relatori aperta a tutti (costo 25 €).
So che ci sono ancora alcuni “buchi” nella giornata, perciò se qualcuno ha una bella case history da raccontare può farsi avanti con Francesco Tinti o Gianpaolo Lorusso.
Per vedere il programma e i relatori già definiti: www.adworldexperience.it
Se siete molto “social” avete diritto a uno sconto sul prezzo! Sono geniali..